Untitled 1
Arredamenti Pesce Tel: 346.78.92.529
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
facebook  instagram  search
Home Indietro  

ARREDARE IL BAGNO - Parte 1

Arredare un bagno
Il bagno non dovrebbe essere solo il luogo dedicato alla nostra igiene personale. Questo spazio della casa può trasformarsi in una vera e propria piccola oasi di relax dove trovare la giusta tranquillità dalla frenesia della vita quotidiana. 
Per compiere questa magia è necessario prima di tutto chiedersi: come arredare un bagno? Potrebbe sembrare la zona più semplice da arredare, ma non farti trarre in inganno. 

Gli elementi da tenere in considerazione sono svariati. Se un tempo l’arredamento di questo spazio veniva trascurato a favore di altre stanze, oggi ha riacquistato una nuova dignità, e interior designer e architetti sono alla continua ricerca di soluzioni innovative e di stile per la sala da bagno.
Piccolo, grande, lungo, stretto, cieco, con doccia o vasca… qualunque sia la tipologia del tuo bagno, abbiamo la soluzione giusta per renderlo accogliente e personalizzato. Per semplificarti il compito abbiamo deciso di regalarti una lista delle principali regole su come arredare un bagno: non potrai sbagliare!

Come gestire i diversi tipi di bagno
Partire dalla progettazione del bagno o dalla sua ristrutturazione significa valutarne prima di ogni altra cosa la metratura e le sue caratteristiche principali.

Arredare un bagno piccolo 
Significa utilizzare trucchi “ottici” per farlo sembrare più grande (come, ad esempio, i colori chiari, o curando l’illuminazione).
Nella categoria dei bagni piccoli rientrano anche i bagni lunghi e stretti, che devono essere arredati seguendo regole a sé.

Un altro rompicapo è quello del bagno senza finestre. Che sia per esigenze e per scelta il bagno cieco deve rispettare una normativa specifica, ma anche essere arredato e decorato per sopperire alla mancanza di luce naturale. Anche la zona di casa dove hai il bagno ne influenza la scelta dell’arredamento. Il bagno in camera è una comodità assoluta nonché una vera sciccheria, ma deve essere progettato accuratamente per garantire la privacy e sfruttare bene gli spazi. 

E come comportarti se hai il bagno in mansarda? In questo caso, la posizione di sanitari e mobili è condizionata dallo spiovente delle pareti, ma vanno valutati bene anche gli allacci e la normativa.              
Infine, se lo spazio è limitato e hai bisogno di creare in bagno lo spazio per la lavanderia, le soluzioni per incastrare tutti gli elementi necessari saranno ancora più creative, ma non per questo meno stilose.



Home  |  Privacy  |  Cookies  |  Area Riservata

(C)2018-23 Arredamenti Pesce di B. Astori
Tel: 346.78.92.529
e-mail: info@arredamentipesce.net
P.IVA:01918040997
TORINO - PIEMONTE GENOVA - LIGURIA

ennegitech your web solution partner
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma nPress 2212